Cura e manutenzione

Le calzature Dubarry sono studiate per durare nel tempo e sono realizzate con pellami della migliore qualità per garantire prestazioni e protezione.  Ma tutti i tipi di pelle richiedono cura e manutenzione. Basta solo un po’ di tempo e i giusti trattamenti per mantenere le tue calzature morbide e impermeabili. Qualsiasi cosa tu faccia quando le indossi.

Cleaner

Aiuta a rimuovere lo sporco e altri residui, e prepara la pelle ai trattamenti per l’impermeabilizzazione e la condizionatura.  Il fango e lo sporco vanno rimossi con una spazzola morbida, sotto un getto di acqua corrente.  Otterrai i migliori risultati utilizzando il Cleaner con acqua tiepida e strofinando le calzature vigorosamente, con movimenti rotatori, con una spugna o una spazzola morbida. Risciacqua quindi con acqua corrente evitando però di lasciare la pelle impregnata. Per pulire le parti in tessuto utilizza soltanto acqua del rubinetto. Prima di procedere con altri trattamenti, assicurati che gli stivali si siano asciugati naturalmente.  Non asciugare mai gli stivali utilizzando fonti di calore artificiali e non li lasciare in prossimità di fiamme.  Per ottenere i migliori risultati lasciali asciugare all’aria aperta per 48 ore o almeno per una notte. Tieni sempre i prodotti per la cura e la manutenzione lontano dalla portata dei bambini.

Adatto per ogni tipo di pelle

Conditioner

Il Conditioner Dubarry riporta la pelle al suo stato originale e la rende idrorepellente. Applicane una quantità moderata strofinando la superficie della calzatura con un panno morbido. Ripeti l’operazione, ma sempre applicando uno strato sottile di prodotto, fino a ottenere il risultato desiderato. Tieni sempre i prodotti per la cura e la manutenzione lontano dalla portata dei bambini.

Adatto per pelli lisce

 

Protector

Il nostro Protector ridona alla pelle la sua capacità originale di idrorepellenza e la rende altamente resistente alle macchie di qualsiasi genere.  A causa dell’odore penetrante, si consiglia di utilizzare il prodotto all’esterno. Spruzza il Protector più volte sul nabuk e sulle pelli scamosciate con un intervallo di cinque minuti tra un’applicazione e l’altra. Rimuovi eventuali eccessi di prodotto dalle suole. Se vuoi ottenere un risultato ottimale, lascialo asciugare per un’intera notte. Tieni sempre i prodotti per la cura e la manutenzione lontano dalla portata dei bambini.

Adatto per nabuk e per tutti i tipi di pelle scamosciata

Leather Cream

Per le calzature non più nuove, Dubarry consiglia di utilizzare la Leather Cream sulla zona del piede, in particolare sulle pelli lisce e nelle parti maggiormente soggette a piegatura. La crema aiuta a proteggere la pelle e a mantenerla a lungo morbida e in buono stato.  Applicane una quantità moderata strofinando la superficie di pelle liscia con un panno o una spazzola morbida. NON utilizzare sulle parti dello stivale in nabuk o in pelle scamosciata. Puoi eliminare la crema in eccesso o lasciarla assorbire dalla pelle. Tieni sempre i prodotti per la cura e la manutenzione lontano dalla portata dei bambini.

Adatto per tutti i tipi di pelle liscia

IMPORTANTE: Letame, liquidi organici e acqua salata possono avere un effetto altamente corrosivo sulla pelle. Per mantenere a lungo i tuoi Dubarry protetti e performanti, dopo averli indossati puliscili sempre con una spazzola morbida e acqua corrente.

Alcuni consigli per quando riponi i tuoi stivali:

  1. Prima di essere riposti per un lungo periodo di tempo, gli stivali devono essere puliti, asciugati e trattati con i prodotti adeguati
  2. Gli stivali mantengono la loro forma nel tempo se si utilizzano le apposite forme per stivali Dubarry
  3. Riporre gli stivali in un luogo fresco, asciutto e a temperatura costante
  4. Evita di riporli alla luce diretta del sole o in altre condizioni climatiche estreme

Guida alle misure

Le tabelle di conversione Dubarry indicano la corrispondenza tra le misure europee e quelle UK equivalenti. Alcune modelli di calzature e capi di abbigliamento vengono prodotte in misure UK. Le taglie variano da marchio a marchio e da mercato a mercato, le nostre tabelle hanno pertanto la sola funzione di una guida. Naturalmente la soluzione migliore è provare personalmente i capi o le calzature aiutato dalla consulenza di un professionista, come  puoi fare in uno dei tanti Dubarry Events o presso uno dei nostri punti vendita.